Luigi Zoja
Nascere non basta Iniziazione e tossicodipendenza
Raffaello Cortina Editore
Collana di psicologia
Traduzione: -
Introduzione: -
Anno: maggio 1985
I edizione
Pagine: Indice + Introduzione + 167 con note
Codice ISBN: 88-7078-046-5
Copertina: cartoncino editoriale illustrato.
Stato: Buono stato. Non letto.
Peso del libro: gr. 260
Misure del libro: cm 13,50 x cm 21,00
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Richiedete il catalogo.
Contenuto: Consumando droga, si cerca di trascendere uno stato di insignificanza e si ricalcano inconsciamente i modelli degli antichi riti di iniziazione: morte della personalità esistente fino ad allora e rinascita. Spinto dalla fretta del consumo, il tossicomane tralascia la prima fase. Negata come esperienza psicologica, la morte si presenta allora come tipica sensazione nelle fasi di astinenza e, a volte, come esito tragico della tossicodipendenza. In questa edizione riveduta e aggiornata, l'autore ricerca, dietro la distruttività del fenomeno "droga", possibili motivazioni costruttive, interrogandosi, a scopo di prevenzione, sui modelli inconsci che guidano verso la tossicodipendenza malgrado consciamente se ne conoscano i pericoli.
Autore: Luigi Zoja (Varese, 19 agosto 1943) è uno psicoanalista italiano. Laureato in economia, ha compiuto le sue prime ricerche sociologiche nella seconda metà degli anni sessanta. Ha studiato presso il C. G. Jung Institut di Zurigo. I suoi saggi e libri sono pubblicati in 14 lingue.
Prezzo: euro 5,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.