Alessandro Cattelan
2010 - I° ed. Mondadori
Che cosa pensano gli uomini ? Anzi con che cosa pensano ? Dopo tutti i diari di tutte le Bridget Jones, ecco Zone rigide. Un punto di vista squisitamente, sfacciatamente maschile sulla vita, l'amore, il sesso.
Il sesso, per l'appunto. Alessandro, il protagonista di questo romanzo, è appena stato lasciato dalla fidanzata, e si abbandona a una serie spericolata di avventure erotiche. E fin qui niente di strano. Ma davvero eccezionale è il modo in cui ce le racconta, con un realismo svergognato ed esilarante, che non risparmia goffaggini e poco onorevoli cadute di stile (indimenticabile ad esempio il tentativo di girare un video hard amatoriale con una cassiera dell' Esselunga, o la descrizione della pratica sessuale estrema della donna lupo..).
Ma l'Alessandro innamorato non può fare a meno di pensare a Viola, a come e perché è finita con lei, al fatto che la coppia è peggiorativa e ci si appiattisce sempre verso il peggiore dei due, o a quanto l' ossessione della perfezione possa rovinare un rapporto.
Alessandro Cattelan ha scritto un libro spudorato, cinico, divertentissimo, un romanzo sentimentalmente scorretto, senza filtri fra la testa e la pagina, che rivela finalmente quello che gli uomini non dicono. E che le donne forse preferirebbero non sapere.
spedizione non tracciata euro 1.90 tracciata euro 4,90
copertina pieghevole con alette - pagg. 201 - euro 16,00
ISBN: 9788804596929
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.