Prezzo:150 €
Comune:Caserta (CE)
Tipologia:Altro
per chi desidera possedere un unico e raro pezzo di storia....
caratteristiche e storia ripresa da wikipedia:
"Nel 1933 circa venne introdotta dalla Waterman, in parallelo ai modelliNo. 7 e No. 5 una linea di prezzo inferiore, commercializzata a 3$ con 1,5$ per la matita di accompagnamento. La nuova linea venne contraddistinta con varie numerazioni, prima come Waterman 32 ed in seguito (almeno per un volantino del 1935) come Waterman No. 3 (dati da verificare). La produzione è continuata all'incirca fino
Le penne .... come per tutta la produzione della Waterman di questo periodo, pur essendo di costruzione assolutamente tradizionale e senza particolari innovazioni tecniche, sono di ottima qualità, in particolare per la scorrevolezza dei pennini e l'ottima regolazione del flusso di inchiostro. Il fermaglio è ancora il classico Clip Cap con montaggio a rivetti, il cappuccio è con chiusura a vite.
Queste penne vennero prodotte equipaggiate esclusivamente con il caricamento a levetta, realizzato nella particolare versione della Waterman che prevede che tutto il meccanismo della levetta sia mantenuto all'interno di una intelaiatura metallica che viene bloccata sulla fessura laterale tramite delle linguette"
pennino chiaramente in oro
credo che basti per capire di che si parla.
la penna ha bisogno di una doverosa e comprensibile messa a punto.
il sistema di caricamento, per sicurezza è stato sigillato, esternamente, con nastro trasparente.
pezzo introvabile per chi ama le cose uniche cariche di storia. il prezzo è rapportato alla rarità. la cifra indicata è il minimo e sarà data alla maggiore offerta.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.