Alberto Cavaglion
Minoranze religiose e diritti
Franco Angeli
Traduzione: -
Introduzione: -
Anno: 2001
I edizione
Pagine: Indice + Introduzione + 181 + Indice dei Nomi + Collana
Codice ISBN: 88-464-2962-1
Copertina: cartoncino editoriale.
Stato: Nuovo.
Peso del libro: gr. 330
Misure del libro: cm 15,50 x cm 23,00
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Richiedete il catalogo.
Contenuto: La libertà religiosa non è sempre stata un diritto assodato come noi potremmo oggi semplicisticamente pensare. Spesso la dittatura si è infatti legata ad azioni volte a sopprimere, o comunque fortemente limitare, la libertà religiosa, e viceversa esiste un rapporto di proporzionalità diretta tra democrazie liberali, socialdemocrazie e progressivo allargamento della libertà di fede. In Italia quest'ultimo obiettivo si è progressivamente inseguito e raggiunto parallelamente al sorgere dell'idea di uno Stato laico, in cui ogni fede svenisse riconosciuta senza la rinuncia all'identità religiosa.
Con scritti di: Daniela Adorni, Alberto Cavaglion, Daniele Jalla, Fabio Levi, Gino Lussu, Bruno Maida, Bruna Peyrot, Giorgio Rochat, Toti Rochat, Jean Louis Sappé, David Sorani e Giorgio Tourn.
Autore: Alberto Cavaglion (Cuneo, 1956) è uno storico e docente italiano.
Prezzo: euro 12,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.