SIEA
Società Italiana di
Economia Agro-Alimentare
(SIEA)
(Rivista fondata da Fausto Cantarelli)
Franco Angeli
Edizioni
2009
LA PASSIONE PER LE CONOSCENZA
Copertina morbida, pagine 210, formato cm. 15,5X23
Condizioni: OTTIMO COME NUOVO vedi foto allegate
La Società Italiana di Economia Agro-alimentare (SIEA), nata nel giugno del 1991 in Roma con atto pubblico, accomuna docenti universitari, esperti e operatori economici del comparto. Ogni anno la Società promuove un congresso e altre attività per fare procedere le conoscenze del sistema agro-alimentare.
Nel 1996 la SIEA ha dato vita alla Rivista Economia Agro-alimentare che pone l'attenzione degli Autori e dei Lettori sugli aspetti economici di un settore sempre più vasto e riconosciuto a livello scientifico. I grandi cambiamenti in corso nel sistema agro-alimentare, a partire dalla travagliata evoluzione del segmento agricolo, inducono a cercare di coagulare attorno ad un'unica sede di dibattito culturale, scientifico ed operativo numerosi argomenti in apparenza distanti fra loro, ma in realtà connessi. In questo senso la Rivista intende aprirsi ad apporti e a contributi provenienti da una platea sempre maggiore di studiosi, a condizione che prevalgano il rigore scientifico e metodologico su ogni altra impostazione e che ad essi si coniughi un forte collegamento con la realtà.
La FrancoAngeli è una casa editrice italiana specializzata nel settore delle pubblicazioni destinate alla formazione universitaria e post universitaria. Ha sede in Milano.
Fondata nel 1955, ha attualmente in catalogo oltre 12.000 titoli. Ogni anno pubblica oltre 1.000 nuovi libri e più di 80 riviste.
Ha diversi cataloghi suddivisi per materia trattata. Al febbraio 2008 sono:
o Management
o Psicologia
o Didattica, scienze della formazione
o Economia, economia aziendale
o Scienze sociali, servizi sociali
o Medicina, Sanità
o Architettura, design, edilizia, urbanistica, trasporti, geografia, ambiente
o Information technology, scienze
o Filosofia, letteratura, linguistica, storia
o Politica, diritto
o Crescita personale e professionale
Il fondatore, Franco Angeli, è morto il 3 novembre 2007, all'età di 77 anni. Il 2 novembre 2008 il suo nome è stato iscritto nel Famedio di Milano.
Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri" in apposita busta imbottita.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.