Prezzo:120 €
Comune:Nocera Superiore (SA)
L'obiettivo ALBINAR 500mm f/8 è stato prodotto in giappone nel corso degli anni '70 e venduto con differenti marchi, tra cui Paragon, Beroflex, Sirius, Praotor, Kimunor, Expert, Seimar, Photax, Opteka, Prinz-galaxy, Five Star.
Com'è consuetudine per i prodotti dell'epoca, la realizzazione è impeccabile e completamente in metallo. A riprova di ciò, l'obiettivo è pregevolmente dotato di una ghiera di preselezione dei diaframmi, ovvero si blocca il valore massimo del diaframma con la ghiera apposita e poi con un'altra ghiera si può aprire il diaframma a tutta apertura per focheggiare meglio e poi chiuderlo fino valore su cui è bloccata la prima.
Degna di nota è anche la presenza di un anello che consente il fissaggio direttamente sul cavalletto. Infine, il diaframma con 13 lamelle garantisce uno sfocato di ottima qualità. Particolarmente indicato per la fotografia di paesaggio e naturalistica.
Queste le principali caratteristiche:
- Tele-obiettivo composto di 4 elementi, con lunghezza focale di 500mm
- Diaframma a iride composto di 13 lamelle, con aperture variabili da f/8 a f/32
- Messa fuoco di tipo manuale con distanza minima da 9mt.
- Attacco filtri diametro 67mm
- Baionetta Minolta SR /MC/ MD
di là della compatibilità di quest'obiettivo con i corpi macchina con baionetta Minolta SR, MC e MD, tengo a segnalare che, utilizzando un semplice adattatore, questa ottica può essere montata sulle moderne reflex digitali e sulle mirrorless ad ottica intercambiabile con notevole risparmio di denaro e risultati ineguagliabilii dalle ottiche attuali, costruite prevalentemente con materie plastiche.
STATO D'USO:
Dpunto di vista estetico, l'obiettivo si trova in ottime condizioni, come da foto.
L'elemento anteriore e posteriore sono privi di graffi e muffe.
Le lamelle del diaframma sono asciutte e i movimenti della meccanica (messa a fuoco) sono fluidi e morbidi. La regolazione dei diaframmi è precisa.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.