Alfredo Todisco
Viaggio in India
Mondadori
I Record n. 21
40° Migliaio
Traduzione: -
Introduzione: -
Anno: Dato non disponibile. Libro nel cellofan.
Pagine: Dato non disponibile. Libro nel cellofan.
Codice ISBN: -
Copertina: cartoncino editoriale illustrato.
Stato: Ottimo stato. Non letto.
Peso del libro: gr. 160
Misure del libro: cm 11,00 x cm 18,50
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Della stessa Collana editoriale sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.
Contenuto: Un viaggio, quello di Alfredo Todisco, attraverso il territorio sconfinato e ammaliante dell'India che, con prosa misurata e scarna, ci conduce oltre l'esperienza esotica per consegnarci, invece, un itinerario di dolore e protesta, di fatalismo e solidarietà umana. Dietro questo disagio, il giornalista tratteggia le implicazioni politiche, morali e religiose che introducono il lettore dentro una nuova consapevolezza.
Autore: Alfredo Todisco (Catanzaro, 8 maggio 1920 â€" Milano, 5 marzo 2010) è stato un giornalista italiano. Nato a Catanzaro da genitori melfitani, vincitore del Premio Saint-Vincent nel 1955, ha concentrato le sue attività sul giornalismo e è stato autore di romanzi nei quali ha dipinto complesse situazioni psicologiche e sentimentali. Crebbe a Trieste, dove strinse un intenso rapporto con il poeta Umberto Saba. Aveva esordito nel giornalismo a Roma nel 1949, collaborando con Il Mondo di Mario Pannunzio. Successivamente entrò nella redazione dellâ€(TM)L'Europeo di Arrigo Benedetti, per diventare in seguito corrispondente e inviato speciale de La Stampa e del Corriere della Sera.
Prezzo: euro 4,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.