Titolo: VIAGGIO NELL'INDIA MAGICA
Autore: TAHIR SHAH
Editore: PIEMME - Pocket 83
Anno: 1a EDIZIONE - 2002
ISBN: 9788838469916
Note: FUORI CATALOGO.
CONDIZIONI PERFETTE, PARI AL NUOVO, assolutamente perfetto, solo lieve ingiallimento bordo pagine. BROSSURA CON COPERTINA MORBIDA.
Traduzione di Susanna BINI - Formato 12 x 20 x 2,7 - Pagine 416 - Prezzo di copertina ? 8,90
Il racconto di un incredibile tour da Calcutta a Madras, da Bangalore a Bombay, sulle tracce di saggi e di stregoni. Tra emozionanti duelli all'ultimo miracolo, illusionisti immuni al veleno dei serpenti e altri che sanno trasformare l'acqua in benzina, Tahir Shah solleva il velo di molti sconcertanti e bizzarri miracoli dell'Oriente. E, con sguardo meravigliato e con disincanto, ci racconta l'India che neppure immaginavamo esistesse. - Un inno all'immaginazione dell'uomo. - Dominique Lapierre, autore de - La città della gioia -
L'India è la terra dei miracoli. Santoni, guru, stregoni catturano le folle con fantastici esercizi magici. Nelle grandi città come nei più sperduti villaggi, queste incarnazioni del divino danzano con i serpenti, bevono acido, mangiano vetro, ingoiano pietre, fermano il battito del loro cuore e levitano. Alcuni vivono come re, attorniati da migliaia di devoti; altri vagano di villaggio in villaggio per catturare la lebbra o portare la pioggia. Quando era bambino e viveva nella verde campagna inglese, Tahir Shah imparò i primi segreti dell'illusione da un mago indiano, custode della grande tomba dei suoi avi. Vent'anni dopo è partito per ritrovarlo. Nasce così lo straordinario racconto di un incredibile tour da Calcutta a Madras, da Bangalore a Bombay, sulle tracce di saggi e di stregoni. Tra emozionanti duelli all'ultimo miracolo, illusionisti immuni al veleno dei serpenti e altri che sanno trasformare l'acqua in benzina Shah solleva il velo di molti sconcertanti e bizzarri miracoli dell'Oriente. E - con sguardo meravigliato e rapito disincanto - ci racconta l'India che neppure immaginavamo esistesse.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.