Tipologia : Appartamento
Numero Locali : 1
Superficie (mq) : 60
Piano : 1
I Colli Euganei.
Terra dalla rigogliosa vegetazione, nella quale l'uomo, fin dai tempi antichi, ha saputo dar valore. I caratteristici rilievi di origine vulcanica, sorti nel bel mezzo della Pianura Veneta, hanno fatto da cornice alle vicissitudini dei popoli che hanno abitato questi luoghi. Il loro insediamento ha permesso la costruzione di città, ville e castelli che ancor oggi è possibile ammirare in tutto il loro splendore.
Marendole.
Frazione sperduta di un comune dalla storia ricchissima, Monselice. Una frazione spesso dimenticata, ma che vanta ricordi storici importanti. Come la Villa Buzzaccarini, recentemente restaurata con il recupero degli affreschi del piano nobile. O il Monte Fiorin, ora scomparso a causa dell'attività estrattativa. La scaia, materia prima per produrre la calce, veniva trasportata, tramite il vicino Bisatto, fin Padova. Monte dove si narra fosse confinato il drago che, in epoca medievale, imperversava portando terrore in tutta la frazione.
E' proprio a Marendole, fuori dal casino del centro, in un luogo dove respirare ancora l'aria di un'epoca passata, che oggi potresti acquistare un appartamento dove soggiornare quando desideri un po' di tranquillità.
E' al piano rialzato di una piccola palazzina di sole 4 unità abitative. Si trova proprio affianco la chiesa, a ridosso del campo sportivo e delle scuole. Da qui puoi muoverti facilmente per raggiungere il centro di Monselice, Este, e tutta la fascia meridionale del complesso collinare.
L'appartamento ha la metratura "giusta" per la famiglia di 3/4 persone. Due stanze, una matrimoniale e l'altra singola dove posizionare, secondo necessità, un letto a castello o realizzare uno studio. C'è il soggiorno con la sala da pranzo, il bagno, ed un poggiolo esterno.
Se ami i Colli, in primavera ed in autunno la bicicletta è il mezzo ideale per girarli. La cantina al pian terreno farà da custode per la tua mountain-bike. Ma sarà anche il deposito ideale per bottiglie e salumi, che devi avere a portata di mano per le serate in compagnia di amici.
"Perché scegliere una soluzione del genere, e non un rustichetto da sistemare? Ce ne sono tanti in giro per i Colli..."
Hai ragione!
Il rustico da sistemare è una valida alternativa, per chi ama staccare la spina durante i week-end. E' una proposta rivolta -però- ad un pubblico che ha un po' più tempo da investire dietro l'acquisto.
La burocrazia per sistemarlo, il tempo di fare i lavori necessari, gli imprevisti -anche economici- che potresti trovarti ad affrontare. E poi il mantenimento, che comporta una casa per conto suo.
Per non parlare delle cifre, difficilmente abbordabili per chi vuole semplicemente trovare un "punto d'appoggio" e non una vera e propria "seconda casa".
Qui invece potrai godere fin da subito del tuo investimento. L'appartamento è già abitabile, magari qualche ritocchino sarà necessario per abbellirlo e ammodernarlo a tuo piacimento. Cose semplici, che non ti costeranno una follia.
Durante la settimana avrai sempre qualche vicino intorno che controlla la situazione. Qualcuno che può avvisarti, se sopravviene qualche problema.
Il costo? Quello di una bella Mercedes o di un bel Bmw. Il vantaggio? L'anno dopo avrai mantenuto il tuo valore intatto, anziché averlo dimezzato come succede con l'acquisto di un'automobile!
Se ti interessa approfondire l'argomento, chiamami al numero Filippo).
A presto!
Classe energetica in fase di definizione
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.