Bruno Tacconi
Lo schiavo Hanis
Mondadori
Omnibus
Traduzione: -
Presentazione: -
Anno: settembre 1976
I edizione
Pagine: Presentazione + 298
Codice ISBN: -
Copertina: cartone editoriale con sovraccoperta.
Stato: Buono stato. Firma di appartenenza. Piccole imperfezioni della sovraccoperta.
Peso dei libri: gr. 585
Misure del libro: cm 15,00 x cm 21,00
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Dello stesso Autore sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.
Contenuto: Nell'Antico Egitto, ai tempi della VI Dinastia, lo schiavo Hanis diventa scriba, uomo libero e, infine, ministro. Ma non dimentica, tra gli intrighi e le mollezze del potere, gli insegnamenti del suo primo maestro. Non dimentica le frustate e la fatica nei cantieri del tempio di Ra. E, quando il popolo oppresso si ribella, Hanis si riunisce agli amici di una volta. A loro e alla buona sorte deve pagare un grande debito. Mettendo in gioco le sue ricchezze, la sua autorità, la sua stessa vita.
Tra storia e fantasia questa affascinante vicenda conduce nel cuore della più misteriosa e sofisticata civiltà del passato. Un'esaltante avventura di guerra e d'amore nella magica valle del Nilo. Un romanzo da leggere e rileggere.
Autore: Bruno Tacconi (Voghera, 1913 – 23 marzo 1986) è stato uno scrittore e medico italiano.
Dopo aver conseguito la maturità classica si è laureato in medicina all'università di Pavia. Appassionato di archeologia e di civiltà antiche con particolare riguardo a quelle sviluppatesi nella valle del Nilo e in Mesopotamia. Esordisce come scrittore nel 1972 con il suo primo romanzo storico La verità perduta ambientato nell'antico Egitto. Nel 1973 vince un premio internazionale con un saggio sulle tecniche di mummificazione utilizzate nell'antico Egitto. Nel 1974 arriva in finale al premio Bancarella con L'uomo di Babele. In seguito ha pubblicato vari altri romanzi sempre di carattere storico.
Prezzo: euro 2,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.