Bruno Tacconi
Masada
Mondadori
Omnibus
Anno: settembre 1980
I edizione
Pagine: 370 + Cartine
Codice ISBN: -
Copertina: cartone editoriale con sovraccoperta illustrata.
Stato: Ottimo stato. Non letto.
Peso del libro: gr. 565
Misure del libro: cm 15,00 x cm 22,50
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Richiedete il catalogo.
Contenuto: Gesù è morto da pochi anni e il dominio romano in Palestina è sempre più saldo. Il popolo di Dio è diviso: sadducei, farisei, esseni e zeloti si combattono sul terreno della fede e sul terreno della politica, schierandosi a favore o a sfavore di Roma. Gabael di Cesarea, nato da madre romana e da padre galileo, vive in prima persona le laceranti contraddizioni del suo tempo. E, per amore di Sara, è il testimone disperato e attonito della caduta di Masada, ultima roccaforte degli zeloti nemici di Roma. Un libro epico e romantico scritto da Bruno Tacconi con il rigore dello storico e la passione del grande narratore.
Un libro indimenticabile che ti fa vivere in prima persona la grande tragedia di Masada. Le spiegazioni storiche al suo interno non annoiano x niente anzi ti aiutano a comprendere sempre meglio questa situazione particolare.
Autore: Bruno Tacconi (Voghera, 1913 â€" 23 marzo 1986) è stato uno scrittore e medico italiano. Dopo aver conseguito la maturità classica si è laureato in medicina all'università di Pavia. Appassionato di archeologia e di civiltà antiche con particolare riguardo a quelle sviluppatesi nella valle del Nilo e in Mesopotamia. Esordisce come scrittore nel 1972 con il suo primo romanzo storico La verità perduta ambientato nell'antico Egitto. Nel 1973 vince un premio internazionale con un saggio sulle tecniche di mummificazione utilizzate nell'antico Egitto. Nel 1974 arriva in finale al premio Bancarella con L'uomo di Babele. In seguito ha pubblicato vari altri romanzi sempre di carattere storico.
Prezzo: euro 4,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.