Comune:Mulazzo (MS)
Locali:10
Superficie:600 mq
(Riferimento: S/1258) Cravilla, disponiamo di porzione di borgo medievale finemente ristrutturato con parco.
All'interno della proprietà, completamente recintata in modo da garantire privacy, sorgono una chiesa e tre casali indipendenti di varie metrature, che consentono già da subito varie destinazioni d'uso del complesso: oltre ad abitazione civile, è possibile ad esempio creare una piccola attività ricettiva oppure, grazie alla sala conferenze già esistente, una location per meeting in un'oasi di pace comoda alle maggiori vie di comunicazione.
Gli affascinanti spazi esterni - anch'essi minuziosamente curati - così come molti dei numerosi terrazze e balconi, offrono la possibilità di godere di una vista mozzafiato sulle valli circostanti incorniciate dalle catene dell'Appennino tosco-emiliano e dalle Alpi Apuane.
La completa e sapiente ristrutturazione della proprietà riesce a fondere in maniera elegante elementi caratteristici della zona a forme e finiture moderne.
Possibilità di aggiungere ulteriori 25 HA di terreno vicini alla proprietà.
Il borgo di Mulazzo, con i suoi stretti vicoli e le entrate con archi, è famoso per i ritrovamenti delle Statue Stele e per il Museo dantesco lunigianese che si trova nei pressi della Torre di Dante, dove egli soggiornò durante l'esilio da Firenze. Durante il mese di agosto viene organizzata dla manifestazione "Bancarelvino", concorso di stampo enologico nato dalla scia del più famoso "Premio Bancarella", premio letterario che si svolge nella vicina Pontremoli, dove, sempre in agosto, si tiene Medievalis, rievocazione storica di grande interesse in cui la cittadina per più giorni si "traveste" e rivive l'arrivo in città di Federico II.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.