C. W. Ceram
Civiltà sepolte Il romanzo dell'archeologia
Einaudi
Saggi n. 161
Traduzione: Licia Borrelli
Prefazione: -
Anno: 2 ottobre 1954
VI edizione
Pagine: Indice + Prefazione + 461 con diverse immagini b/n e Colori + Tavole cronologiche con cartine + Bibliografia
Codice ISBN: -
Copertina: cartone editoriale con sovraccoperta.
Stato: Buono stato. Molto buono.
Peso del libro: gr. 890
Misure del libro: cm 16,00 x cm 21,50
La fotografia riproduce il libro.
Contenuto: C. W. Ceram si è proposto, in questo libro ormai divenuto un classico, "di mettere in luce il carattere appassionante, drammatico, profondamente umano" delle ricerche archeologiche. In sua compagnia assistiamo ai favolosi trionfi registrati nelle scoperte di civiltà scomparse, al seguito di archeologi, scavatori, ostinati studiosi come Schliemann o Thompson, di quanti hanno rivelato civiltà dimenticate di cinquemila anni or sono. Partendo dal primo teorico della nuova scienza, Winckelmann, e giungendo alle moderne esplorazioni americane nei territori dei Maya e degli Aztechi, Ceram traccia un'avventurosa storia dell'archeologia nei suoi principali teatri: il Mediterraneo, l'Egitto, la Mesopotamia, l'America.
Autore: Kurt Wilhelm Marek, meglio noto con lo pseudonimo di C.W. Ceram (Berlino, 20 gennaio 1915 â€" Amburgo, 12 aprile 1972), è stato un giornalista e scrittore tedesco, autore di molti testi di archeologia.
Prezzo: euro 10,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.