Tipologia : Altro
SCUOLA DEI MAESTRI GEORGE XU E FLAVIO DANIELE
A ROMA
SITO DEI MAESTRI:
http://www.taichineidan.com
Corso di Tai Chi e Qi Gong a Roma (zona Appio – Tuscolano, metro A Ponte Lungo)
IL MERCOLEDI' DALLE ORE 17.00 ALLE 19.00
NELLA SALA DI VIA NARNI N. 19 (SALA SAN GASPARE ALL'ANGOLO CON VIA ASSISI)
LEZIONE DI PROVA GRATUITA
COSTO 10 EURO MENSILI
INFORMAZIONI: Tel SITO: http://taichi.xoom.it/
e-mail: [email protected]
La prima ora (17.00 – 18.00) sara' dedicata al Qi Gong
La seconda ora (18.00 – 19.00) al Tai Chi
E' possibile frequentare solo il corso di Qi Gong (17.00 – 18.00)
Per il mese di settembre il corso si tiene a villa Celimontana al Celio (entrando da via della Navicella 12 in fondo al vialetto a sinistra)
La domenica mattina dalle 10.00 alle 12.00 pratica collettiva di Qi Gong e Tai Chi sempre a villa Celimontana
Durante l'anno si terranno seminari di approfondimento con i maestri della scuola.
Per gli interessati e' possibile seguire corsi di formazione per l'insegnamento.
Il Tai Chi e il Qi Gong possono essere definiti come l'arte di sentirsi bene. Fin dall'antichità, in cina sono state sviluppate delle tecniche di salute per guarire da ogni tipo di malattia, per riequilibrare il corpo, ma anche per aumentare l'energia vitale dell'individuo ed interagire con essa in molte maniere. L'insieme di queste tecniche, in epoca contemporanea, ha preso il nome di Tai Chi e Qi Gong.
Per la medicina cinese, le malattie si sviluppano a causa di blocchi nei tragitti di circolazione dei meridiani. Come l'agopuntura, il Tai Chi ed il Qi Gong con movimenti morbidi e armoniosi, contribuiscono a rendere più flessibili le articolazioni, eliminando blocchi cronici e a rendendo più scorrevole e libero il flusso energetico. Insieme ad una dieta, ai massaggi e all'agopuntura, il Tai Chi e il Qi gong integrano l'insieme di tecniche offerte oggi dalla medicina cinese per salvaguardare il benessere psicofisico.
Benefici
Il Tai Chi ed il Qi Gong possono essere praticati a tutte le età e per tutta la vita. Attraverso la pratica di queste discipline si raggiunge il rilassamento mentale e si favorisce la concentrazione. Altri benefici consistono nell'eliminazione dello stress, miglioramento della mobilità articolare (i tendini si allungano e si distendono), aumento della profondità della respirazione con una conseguente ossigenazione del corpo in maniera ottimale, prevenzione di molte malattie aumentando la resistenza e la forza del corpo, prevenzione dell'osteoporosi, aiuto ad alleviare i dolori causati da problemi alla schiena e alle spalle.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.