Tipologia : Formazione professionale
Corso altamente professionalizzante, sessione estiva2018, serale martedì e giovedì a Partire da Luglio, Successiva attivazione a Settembre 2018 due sere alla settimana, è possibile entrare in qualsiasi momento recuperando le lezioni perse per raggiungere il livello della classe. info ing. Gottardo 335 6204892. Il corso si tiene presso la nuova sede della G-Tronic Robotics Didactis division, in via Austria 19b, a Padova, zona industriale. Si rilasciata attestato di frequenza. Il corso e' di programmazione dei microcontrollori PIC e di progettazione delle schede elettroniche emebedded, quindi si usa anche il CAD per produrre i circuiti stampati. Le nozioni apprese sono direttamente spendibile nei posti di lavoro. Non è necessaria una preiscrizione facendo bonifici o carte di credito, il corso si paga alla prima lezione e la fattura diventa il modulo di iscrizione.Durata 40 ore suddivise in 13 lezioni di circa 3 ore ciascuna. I fuori sede possono concordare 3 week end per minimizzare la permanenza e i viaggi a Padova. I residenti a distanza utile potranno frequentare in orario serale dalle 20:00 alle 23:00. cadenza due sere alla settimana.
Classi a numero chiuso di massimo 7 persone allo scopo di massimizzare l'efficacia didattica. Si studia il linguaggio C sul sistema MPlab X (quello che poi si trova nel posto di lavoro, quindi nessun surrogato o scorciatoia, si punta dritto agli strumenti professionali). Le piattaforme hardware sono i sistemi Micro-GT per la famiglia 16F e 18F. Durante il corso si progettano anche le schede a Microcontrollore e gli interessati potranno realizzare il prototipo.
Tra gli argomenti: Gestione degli interrupt, trattamento dei segnali analogici, generazione dei segnali PWM, controllo di attuatori DC, Stepper, bruschless e inoltre motori in alternata.
Basi di pneumatica e oleodinamica per l'interfacciamento alle macchine. Comunicazione seriale, uso dei display sia a sette segmenti LED che LCD.
Il libro di testo adottato è il "Let's GO PIC! the book" disponibile sul sito lulu.com (il costo non e' compreso nell'iscrizione e l'acquisto e' facoltativo ma di fondamentale importanza)
Si accettano i fuori sede che saranno inseriti in classi regolari ma faranno le lezioni nei week end sabato e domenica (il pernottamento è escluso dal costo del corso e si consiglia il B&B William di jenny, a pochi passi dalla stazione dei Padova).
Il pagamento del corso deve avvenire alla prima lezione.
Chi dispone della partita IVA potrà richiedere la fattura a chi non la posside viene rilasciata sul codice fiscale.
La scheda Micro-GT IDE è ordinabile ma dovrà essere fatto con almeno una settimana di anticipo perchè viene assemblata a mano ci vogliono quindi i tempi per il test e eventuale acquisto dei componenti. Il costo della scheda non è compreso nel prezzo e come per il libro non è obbligatoria ma fortemente consigliata per le prove sperimentali anche quando si è a casa. Sono comunque disponibili postazioni hardware in laboratorio.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.