Tipologia : Formazione professionale
Al termine del corso il partecipante sa gestire efficacemente l'attività di segreteria e gli aspetti pratici operativi d'ufficio.
E' in grado di relazionarsi in maniera professionale con i clienti, le banche, le poste, i fornitori, i consulenti, i colleghi e i superiori. Sa gestire gli appuntamenti e le riunioni di lavoro e organizzare viaggi di lavoro.
Sa gestire il tempo e organizzare la propria attività in modo da svolgere il lavoro con maggior efficacia e professionalità. E' un supporto valido e qualificato per l'imprenditore nelle sue mansioni di gestione aziendale e per il manager nelle sue attività.
Il programma del corso è:
- Strategie di comunicazione
Obiettivo del corso è quello di valorizzare le capacità personali di comunicazione interpersonale del partecipante. Vengono discusse situazioni reali che vengono gestite e rielaborate alla luce dei concetti espressi nel corso. Vengono esaminati anche concetti di vendita dal punto di vista della comunicazione tra le persone e del miglior atteggiamento.
- Tecniche di Segreteria
Il corso affronta in maniera diretta e pratica tutte le attività tipiche che si incontrano nella quotidiana realtà di un'azienda, dando tutte quelle informazioni necessarie ad una corretta ed efficace gestione segretariale. Vengono illustrate le funzioni essenziali di una segreteria: dalla accoglienza dei clienti, alle operazioni amministrative e contabili, dallo smistamento della posta all'approvvigionamento di quanto necessario per l'operatività.
- Time Management
Il corso è rivolto a coloro che lavorano con la variabile "tempo" per ottimizzare le loro attività. Nel corso si spiega come fissare un appuntamento, con quale cadenza definire le proprie attività nell'arco di un periodo di tempo, definito come "business time", come ricavare un periodo di tempo dedicato a noi stessi, alla propria crescita personale e ai nostri hobby, tante volte trascurati. Si forniscono al partecipante le metodologie principali per il Decision Making, l'uso di quadranti deterministici e il Problem solving, per decidere cosa è importante e cosa è urgente.
- Organizzarsi con Outlook
Il corso, oltre ad introdurre gli indispensabili concetti sulla condivisione di risorse in rete, ha l'obiettivo di mettere in grado il partecipante di saper utilizzare gli strumenti di posta elettronica, appuntamenti, contatti e attività presenti in Outlook.
Una efficace comunicazione all'interno ed all'esterno dell'azienda ed una migliore organizzazione del lavoro diventano sempre più decisivi. Da qui l'utilità nel saper usare i 'Personal Information Manager', tra i quali Microsoft Outlook è il più diffuso.
Verrà spiegato come comunicare con gli altri, gestire il tempo, i contatti, gli appuntamenti e le attività da svolgere (o da assegnare alle persone preposte). Gli argomenti trattati sono supportati da continue esercitazioni pratiche.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.