Tipologia : Militaria
Cedo un bellissimo ed estremamente raro da reperire distintivo della DEUTSCHER HANDLUNGSGEHILFEN VERBAND (DHV).
La spilla è perfettamente conservata.
Il DHV è stato un sindacato di dipendenti con interessi razziali , antisemiti , economici e sociali è esistito dal 1893 al 1933.
Il 2 settembre 1893 fu costituita ad Amburgo il "DAV" come organizzazione a difesa dell'impiegato.
La fondazione è stata fatta su iniziativa di club evangelici giovanili, il 1 gennaio del 1896 fu ribattezzata l ' "Associazione Nazionale Tedesca di impiegati di commercio", che ha chiarito che l'adesione del DHV per il movimento razzista e antisemita con il mondo esterno. Così i membri non potevano essere ne ebrei ne donne. Nel periodo imperiale l'aumento dell'occupazione femminile negli impiegati vennero chiamate "concorrenti sporchi" e fu percepito come una minaccia. Il DHV ha sostenuto gruppi anti-femministi contro l'emancipazione delle donne. Politicamente, il DHV era contro l'"anti-nazionale" chiamato socialdemocrazia e l'"ebreo".
Il DHV fu identificato ora con il partito nazista come parte di un movimento nazionalista comune. I colori nero-bianco-rosso e la croce uncinata, sono per i membri del DHV i simboli degli ideali etnico-nazionali del loro.
Cimelio proveniente direttamente da aste tedesche, tutto "rigorosamente" originale d'epoca al 100% e garantito! Vengono postate alcune foto, per farne ammirare la bellezza, la particolarità.
La spilla si presenta perfettamente conservata nella sua interezza ed in particolar modo anche nella doratura centrale.
Il pagamento per l'acquisto dell'oggetto, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, vaglia postale, paypal, ricarica postepay, contrassegno (con il pagamento del relativo contributo). E' possibile anche il ritiro a mano, da concordare previo appuntamento.
L'eventuale spedizione, si effettua con posta raccomandata e tracciabile al costo di ulteriori 5,00 euro, per il contributo delle spese postali.
Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso, risarcito "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con raccomandata, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente.
Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi. Dai sempre un'occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto un'unica spedizione!
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.