Tipologia : Militaria
Cedo una "stupendo, nonché "raro" distintivo pin "NS-RKB Nationalsozialistische Reichskriegerbund".
Il cimelio, realizzato in metallo presenta ancora gli smalti intatti bellissimi con la raffigurazione dell'emblema nazista per eccelenza.
Questa organizzazione fu istituita il 4 marzo 1938 diventando l'unica organizzazione autorizzata che raccoglieva i veterani della prima guerra mondiale che gia' appartenevano alla DRKB - Deutscher Reichskriegerbund che a sua volta aveva rimpiazzato nel 1936 la Kyffhauserbund. Quest'ultima prendeva il nome dal Monumento al Soldato della città di Kassel nella zona dei monti Kyffhauser in Turingia dove la leggenda colloca la tomba dellâ€(TM)Imperatore Federico Barbarossa che qui riposa pronto a svegliarsi quando la Germania chiama. Il pin, nella versione del 1938, si presenta di pregevole fattura ed in perfette condizioni di conservazione, misura 95 mm e sul retro e' marcata "Ges. Gesch." ( Gesetzlich Geshutze - Protetto Legalmente ) e "2" che indica il codice del fabbricante la ditta C.E. JUNKER di Berlino .
E' leggermente bombata.
Cimelio proveniente direttamente da aste tedesche, tutto "rigorosamente" originale d'epoca al 100% e garantito! Vengono postate alcune foto, per farne ammirare la bellezza, la particolarità. Il pagamento per l'acquisto dell'oggetto, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, paypal, vaglia postale, ricarica postepay. La spedizione, si effettua con posta raccomandata e tracciabile al costo di ulteriori 5,00 euro, per il contributo delle spese postali. Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso, risarcito "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con raccomandata, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente. Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.