Tipologia : Militaria
Cedo uno "stupendo" nonché "RARISSIMO (R3)" distintivo tedesco nazista "Infanterie Sturmabzeichen" (abbrev. ISA) ovvero per "Assaltatori di Fanteria" (tradotto in italiano), variante "particolare" realizzata in Argento per gerarchi del "TERZO REICH". Il distintivo venne istituito in due versioni. La versione in argento (Silber in tedesco) dal Generaloberst (generale d'armata) Walther von Brauchitsch fu introdotta il 20 dicembre 1939, seguì poi la versione in bronzo, che fu introdotta il 1º giugno 1940. Quella in argento fu sostituita dopo pochi anni con una fattura in zinco argentato, per risparmiare sui materiali. Vedasi "giusti" riferimenti di cui alle pagg. 12-17 del testo: "DECORAZIONI DISTINTIVI E ATTESTATI DI CONFERIMENTO DEL TERZO REICH. HEER, WAFFEN-SS E RICONOSCIMENTI GENERALI" a firma di Antonio Scapini. In particolare, il cimelio in argomento è una variante del tipo "classico", si noti infatti come la svastica nella lavorazione è forata e non impressa in rilievo su piastra a forma di rombo nella fattura. Queste varianti o cosiddetti "prototipi primitivi" della decorazione ISA, furono affidati ad un solo fabbricante e cioè "C.E. JUNCKER" di Berlino, cosiddetto "PORSCHE" in quantità veramente esigue. Questo fu l'unico produttore del Reich, ad avere libertà di licenza nel produrre queste varianti "particolari" e "rarissime" per soli gerarchi, peraltro rigorosamente in metallo "nobile". Spendere ulteriori parole descrittive per un oggetto del genere non avrebbe alcun senso, giacché le immagini postate si commentano da sole. Lo stesso si presenta in condizioni "ECCELLENTI" di conservazione, unico neo la mancanza sul retro del fermaglio blocca spillone, andato probabilmente divelto durante le operazioni belliche. Per il resto, oltre a presentare sul retro la marcatura per esteso del suo fabbricante ed il "tipico" spillone a questi associato, lo stesso non presenta difetti e/o mancanze. Le sue misure complessive sono: 62 mm x 46 mm.
Cimelio proveniente direttamente da Berlino (Germania), tutto "rigorosamente" originale d'epoca al 100% e garantito!
Vengono postate alcune foto per farne ammirare la bellezza e la particolarità.
ATTENZIONE: RICORDO A TUTTI CHE GLI OGGETTI DI MILITARIA PRESENTI NELLE MIE VETRINE, SPECIALMENTE QUELLI DEL PERIODO FASCISTA O NAZISTA, VENGONO VENDUTI ESCLUSIVAMENTE PER I SEGUENTI FINI: PER COLLEZIONE, PER SCOPI EDUCATIVI, PER RICERCHE SCIENTIFICHE E/O STORICHE. PERTANTO TUTTI GLI ACQUIRENTI SI IMPEGNANO TACITAMENTE CON L'ACQUISTO, A GARANTIRE CHE POI GLI STESSI, NON VERRANNO UTILIZZATI IN ALCUN MODO PER SCOPI DI PROPAGANDA POLITICA E COMUNQUE NON AVER ALCUNA INTENZIONE DI COMMETTERE UN'AZIONE IN QUALCHE MODO PUNIBILE DALLA LEGGE ITALIANA.
Il pagamento per l'acquisto dell'oggetto, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, vaglia postale, ricarica postepay. E' possibile anche il ritiro a mano, da concordare previo appuntamento.
L'eventuale spedizione si effettua con posta raccomandata, sicura e tracciabile, al costo di ulteriori 6,00 euro, per il contributo delle spese postali.
Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso, risarcito "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con raccomandata, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente.
Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi.
Dai sempre un'occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto un'unica spedizione!
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.