Le inchieste del commissario MAIGRET
GEORGES SIMENON
Il porto delle nebbie
2009 RCS
Copertina morbida illustrata, legatura editoriale, pagine 182, formato cm. 12x19
Stato di conservazione: nuovo da libreria
Il porto delle nebbie (titolo originale francese Le port des brumes, pubblicato in traduzione italiana anche col titolo Maigret e il porto delle nebbie) è un romanzo poliziesco del 1932 di Georges Simenon con protagonista il Commissario Maigret.
È il quindicesimo romanzo dedicato al personaggio del celebre commissario ed è ambientato nello stesso luogo in cui è stato scritto, ad Ouistreham, una località balneare nei mesi estivi, importante per la presenza di una chiusa che dà accesso al canale di Caen.
Il titolo di questo romanzo è stato usato negli anni ottanta, in ambito giornalistico, come appellativo per la Procura della Repubblica di Roma, a causa di una serie di episodi poco chiari e mai chiariti, veri e propri insabbiamenti.
Georges Joseph Christian Simenon (Liegi, 13 febbraio 1903 – Losanna, 4 settembre 1989) fu uno scrittore belga di lingua francese, autore di numerosi romanzi, noto al grande pubblico soprattutto per avere inventato il personaggio di Jules Maigret, commissario di polizia francese.
Spese di spedizione euro 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.