Giuseppe Giusti
Poesie
Rizzoli
BUR n. 151-154
Traduzione: -
Introduzione: -
A cura di: Dino Provenzal
Anno: giugno 1950
I edizione
Pagine: Nota + 380 + Indice + Collana
Codice ISBN: -
Copertina: cartoncino editoriale.
Stato: Buono stato.
Peso del libro: gr. 175
Misure del libro: cm 10,00 x cm 16,00
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Della stessa Collana editoriale sono disponibili altri titoli. Per informazioni contattatemi.
Contenuto: [...] I contemporanei, senza tanto pensarci su, misero il Giusti alla pari di un Foscolo e di un Leopardi, ed errarono; ma non è stato minore lo sbaglio dei posteri, i quali non hanno fatto quasi differenza fra il Giusti, il Guadagnoli e il Pananti. Dall'uno e dall'altro il Giusti imparò certamente, ma egli si tenne lontano dalla facilità (quella sì prosaica!) del Guadagnoli e superò il Pananti nell'agilità - ottenuta con lunghi studi - delle movenze. (dalla Prefazione)
Autore: Giuseppe Giusti (Monsummano Terme, 12 maggio 1809 â€" Firenze, 31 marzo 1850) fu un poeta italiano del XIX secolo, vissuto nel periodo risorgimentale. Appartenente ad una ricca famiglia di proprietari terrieri, era figlio di Domenico e di Ester Chiti.
Prezzo: euro 2,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.