Richard winer
i triangoli maledetti
bermude
capo di buona speranza
capo horn
mari artici
mare mediterraneo
mistero e morte
oscar mondadori
l 291
1^ edizione giugno 1978
arnoldo mondadori editore
traduzione
di vanna signorini
copertina morbida illustrata da ferenc pintér, legatura editoriale, pagine 170, formato cm. 11x18,5
stato di conservazione: nuovo da libreria
richard winer è un autore americano di libri di saggistica che si occupano principalmente con il soprannaturale o il paranormale. egli è meglio conosciuto per il suo lavoro sul triangolo delle bermuda: triangolo del diavolo (1974, bantam books), del diavolo triangolo 2 (bantam books 1975), e dal triangolo del diavolo alla mascella del diavolo (bantam books 1977). egli ha anche completato un documentario tv sul triangolo del diavolo. richard winer, è stato anche il vicino di casa famoso ridge avenue, una casa nota per paranormal activity.
il triangolo delle bermude o delle bermuda è una zona dell'oceano atlantico settentrionale di forma per l'appunto triangolare, i cui vertici sono:
· vertice nord - il punto più meridionale della costa dell'arcipelago delle bermude;
· vertice sud - il punto più occidentale dell'isola di porto rico;
· vertice ovest - il punto più a sud della penisola della florida.
in relazione a questa vasta zona di mare, di circa 1.100.000 km2, a partire dagli anni cinquanta la cultura popolare ha fatto sì che nascesse la convinzione che si fossero verificati dal 1800 in poi numerosi episodi di sparizioni di navi e aeromobili, motivo per cui alcuni autori hanno soprannominato la zona "triangolo maledetto" o "triangolo del diavolo".
il triangolo ha vissuto particolare popolarità nei media soprattutto a partire dal libro bestseller bermuda, il triangolo maledetto (the bermuda triangle) del 1974 di charles berlitz, secondo il quale nella zona avverrebbero misteriosi fenomeni che sono stati accostati al paranormale e agli ufo.
nonostante la reputazione "maledetta", derivante soprattutto da opere di divulgazione misteriologica come quelle di berlitz, il numero di incidenti nel triangolo non è affatto superiore a quello di una qualsiasi altra regione ad alta densità di traffico aeronavale: come confermato dalla guardia costiera degli stati uniti, l'incidentalità è nella norma per la quantità di traffico e molti degli incidenti avvenuti sono derivati da normali cause fisiche e meccaniche.
spese di spedizione ¤ 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.