IRig MIDI 2, la prima interfaccia MIDI compatibile con new/USB che funziona con tutte le generazioni e i modelli di dispositivi iOS, Mac e PC
Il nuovo iRig MIDI 2 aggiunge il supporto al connettore new in modo da essere disponibile immediatamente, e senza necessità di adattatori, su dispositivi come iPhone 6, iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5C, iPad 4, iPad Air, e iPad Mini (anche con display retina). Inoltre, l'iRig MIDI 2, funziona anche con i dispositivi iOS più ìanzianiî grazie ad un adattatore 30-pin e con i Mac e i PC grazie ad un adattatore USB.
Un prodotto versatile e portatile: iRig MIDI 2 è molto compatto e leggero e permette di essere trasportato in modo estremamente facile anche grazie ai cavi estraibili che possono essere riposti facilmente, riducendo l'ingombro e la confusione. Midi 2 è dotato di tre connettori MIDI (il MIDI in ingresso, il MIDI in uscita e il MIDI THRU). Esattamente come nella versione precedente, l'accessorio garantisce un supporto totale a tutti i controller MIDI (dagli strumenti, alle pedaliere, alle interfacce esterne). Inoltre i due LED integrati nell'accessorio permettono di monitorare facilmente il livello dei segnali in ingresso e in uscita.
Disponibile una suite di app completa a supporto dell'accessorio. Parliamo di due App speciali chiamate SampleTank e iGrandPiano, due applicazioni che estendono le possibilità di utilizzo dell'iRig MIDI 2. Gli utenti Mac e PC potranno sfruttare la controparte di SampleTank su desktop, chiamata SampleTank SE. Ovviamente, l'accessorio funziona con qualsiasi software MIDI per Mac e PC e con qualsiasi app che supporti il ìCore MIDIî in iOS, come ad esempi GarageBand, Cubasis, Music Studio, BeatMaker 2, Animoog.
L'iRig MIDI 2 è stato disegnato e prodotto con attenzione e con i migliori materiali e componenti dalla IK Multimedia nella fabbrica di Modena, in Italia. Come tutti i prodotti IK, è stato sottoposto a rigidi test di qualità, completamente superati a pieni voti.
La chiave è la compatibilità
Al centro di iRig MIDI 2 c'è un connettore Mini-DIN staccabile che consente di collegare un cavo new o USB (inclusi), oppure un cavo a 30 pin (in vendita separatamente), a seconda del dispositivo mobile o del computer che preferisci utilizzare. E se vuoi il massimo della portatilità, rimuovi tutti i cavi: iRig MIDI 2 sta comodamente in tasca e ti segue sul palco, in studio di registrazione o in sala prove.
MIDI mobile come mai prima d'ora
iRig MIDI 2 ha tre porte MIDI (In, Out e Thru) di dimensioni standard che non richiedono adattatori n?cavi speciali, e ti consentono di usare il cavo MIDI che preferisci. La porta ìIn serve per collegare tastiere e controller e suonare i tuoi sintetizzatori e moduli sonori software preferiti. La porta ìOutî serve per controllare hardware e sintetizzatori esterni dal tuo dispositivo iOS o computer. La porta ìThruî, invece, serve per inviare i dati MIDI a più strumenti contemporaneamente.
Una suite di app utilissime
iRig MIDI 2 offre anche una suite completa di app per creare musica. Gli utenti di iOS hanno a disposizione le due app mobili IK più famose: SampleTank FREE e iGrand Piano FREE. Mentre gli utenti Mac possono sfruttare la potenza creativa di SampleTank 3SE. Oltre che con le app incluse, iRig MIDI 2 funziona con tutti i software Mac compatibili con MIDI e con tutte le app Core MIDI per i dispositivi iOS.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.