Titolo: IL CAMMINO DEI BODHISATTVA
Autore: SANTIDEVA
Editore: EDILIBRI
Anno: 1a EDIZIONE - Ottobre 2004
ISBN: 9788886943291
Note: CONDIZIONI OTTIME, VICINO AL NUOVO, eccetto qualche insignificante piccolo segno d'uso; disponibili foto. RILEGATO CON COPERTINA MORBIDA.
A cura di Gabriele BURRINI - Traduzione di Luciana MEAZZA - Formato 14,5 x 21 x 2 - Pagine 336 - Prezzo di copertina ? 22,00
Ã^ una raccolta di istruzioni e insegnamenti rivolti a un giovane discepolo buddhista del Grande Veicolo, che si prefigge di raggiungere l'Illuminazione per condurre tutte le creature alla salvezza. Il volume si presenta come un'antologia in prosa che riporta brani da circa un centinaio di testi sacri del Grande Veicolo (Mahayana), il tipo di buddhismo oggi vivo nell'Estremo Oriente, in Cina, Giappone e in parte in Tibet. L'opera è utile per comprendere da vicino tutto il percorso interiore del Santo buddhista, il Bodhisattva: un ideale di santità che, per la sua libertà di pensiero, il suo potere di abnegazione e di sacrificio, è stato molte volte paragonato alla figura del Cristo e inteso come il Cristo ancora sconosciuto del buddhismo. Capolavoro in prosa di Santideva, Il cammino dei Bodhisattva si presenta - grazie alla sua leggibilità - come un prezioso vademecum per il praticante buddhista del terzo millennio e per quanti vogliono accostarsi al messaggio del Buddha con l'intento di coglierne quei significati che ne fanno ancora oggi un percorso attuale di perfezionamento interiore.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.