CORNELIUS RYAN
IL GIORNO PIU' LUNGO
(The Longest Day)
6 giugno 1944
32 illustrazioni
GARZANTI
Collana "MEMORIE E DOCUMENTI"
1^ edizione febbraio 1961
A tutti quelli del D-Day
Copertina rigida in tela con titoli sul dorso e sul piatto, rilegatura brossura editoriale, pagine 286 + indice generale, formato cm. 21,5X14,5
Stato di conservazione: OTTIMO COME DA IMMAGINI
La storia tratta di ciò che avvenne durante il D-Day e nei giorni immediatamente precedenti, mettendo in evidenza i diversi punti di vista e le decisioni prese dai generali dei due contrapposti schieramenti. Il film inizia durante la notte tra il 5 ed il 6 giugno 1944, quando Sainte-Mère-Église viene liberata dall'occupazione tedesca dai paracadutisti statunitensi della 82ª divisione aviotrasportata All Americans, mentre i paracadutisti britannici della 6ª divisione aviotrasportata Ox and Buck's comandati dal maggiore John Howard, conquistano il ponte sul fiume Orne. Successivamente il film si incentra sulle spiagge francesi dove si è svolta la cosiddetta "battaglia delle spiagge", durata fino al 28 giugno dello stesso anno.
Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.