Prezzo:690 €
Comune:Torino (TO)
Tipologia:Editoria
Vendo "IL LIBRO D'ORE DI FERRANTE D'ARAGONA" Opera terminata il 23/12/1961.
L'opera riproduce con fedeltà senza precedenti l'originale del prezioso libro d'Ore, manoscritto e riccamente miniato appartenuto a Ferrante d'Aragona. La presentazione è composta da 12 pagine di introduzione. La copertina è in pergamena decorata da miniature e impressioni in oro. Capitelli in pelle e tagli dorati. La sovraccoperta è protetta da una copertina plastificata. Il cofanetto contenitore è in pergamena e cartone chiuso da un bellissimo fermaglio con delfini in bronzo dorato e pietre rosse. Stampa su carta pergamena e carta speciale Miliani di Fabriano con bellissime riproduzioni delle miniature a colori. Alcune miniature a tutta pagina sono protette da veline in lino. Misura cm. 24x18x6.
Questa riproduzione, dall'originale di proprietà del conte Paolo Gerli di Villagaeta è stata diretta e curata da F. Postiglione e prodotta presso le officine grafiche torinesi.
Trattasi di tiratura unica di 1025 esemplari.
A garanzia che nessuna ristampa possa venire eseguita, tutte le pellicole e lastre sono state distrutte, come attestato dverbale notorio facente parte integrante dell'opera.
ESEMPLARE IN OTTIMO STATO E BEN CONSERVATO.
A richiesta posso inviare altre foto
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.