Mario Bonfantini
Sul Po
Einaudi
Nuovi Coralli n. 75
Traduzione: -
Introduzione: -
Anno: marzo 1974
I edizione
Pagine: 101 + indice + collana
Codice ISBN: -
Copertina: cartoncino editoriale.
Stato: Buono stato. Molto buono. Non letto.
Peso del libro: gr. 120
Misure del libro: cm 12,00 x cm 19,50
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Della stessa Collana editoriale sono disponibili altri Titoli. Per alcuni esempi guarda le foto in allegato.
Contenuto: (dalla quarta di copertina) Le cinque vicende che compongono questo libro sono altrettanti capitoli della vita di un uomo, di cui segnano segnano momenti di volta in volta avventurosi, idillici, drammatici. La guerra partigiana e le sue fasi rocambolesche, vissute con una allegra sfrontatezza di moderno picaro, nel dedalo delle città o lungo il fiume, separano idealmente il prima e il dopo: la rissosa epopea della famiglia Astori e la Milano rustica, traffichina e artigiana d'anteguerra, in cui si aggira la ligéra Simonetti, o l'esistenza appartata di Caterina della Scorléra. E al centro la svelta figuretta appassionata di Clorinda, un personaggio che si apparenta alla memorabile Lina di Scomparso a Venezia.
Autore: Mario Bonfantini (Novara, 15 maggio 1904 – Torino, 23 novembre 1978) è stato uno scrittore e critico letterario italiano.
Prezzo: euro 5,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.