Tipologia : Militaria
Cedo una bellissima "Medaille zur Erinnerung an den 1. Oktober 1938" ( Medaglia commemorativa del 1 Ottobre 1938 ) in zinco bagnato nel bronzo, completa di nastro originale.
Le truppe tedesche invasero la Cecoslovacchia il 1.mo ottobre 1938 per riunire le terre dei Tedeschi del Sud (Sudeten) alla madre patria. Il 18 ottobre 1938, tre giorni dopo l'annessione ufficiale, fu istituita la Medaglia Commemorativa del 1° Ottobre 1938 affidandone lo studio al designer Richard Klein che utilizzo' lo stesso motivo della medaglia gia' creata per commemorare l'annessione dell'Austria. Sul fronte sono riprodotte due figure maschili, una con in mano una bandiera e l'altra con al braccio una catena spezzata, che salgono sopra un podio con l'aquila germanica. Sul retro e' incisa al centro la data "1 OKTOBER 1938" su tre righe mentre lungo i bordi corre la scritta “EIN VOLK, EIN REICH,EIN FUHRER†( un popolo, una nazione, un capo). Le tre medaglie dell'Anschluss, dei Sudeti e di Memel sono comunemente conosciute con il nome "Flower Wars Medals" ( Medaglie delle Guerre dei Fiori).
La medaglia fu assegnata a tutte le persone che presero parte alla riunificazione della "Sudetenland".
La medaglia misura 3,2cmX3,2cm mentre con il suo nastro originale misura 10,5cmX3,2cm.
Medaglia proveniente direttamente da aste tedesche, tutto rigorosamente originale di epoca al 100% e garantito. Vengono postate alcune foto, per farne ammirare la bellezza, la particolarità dell'oggetto. Il pagamento per lo acquisto degli oggetti, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, vaglia postale, ricarica postepay, paypal. E' possibile anche il ritiro a mano, da concordare previo appuntamento. L'eventuale spedizione, si effettua con posta raccomandata1 e tracciabile al costo di ulteriori 9,00 euro, per il contributo delle spese postali. Si vende sempre con diritto di recesso, e cioè con formula soddisfatti o rimborsati. Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui lo acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dello oggetto). Verrà in questo caso, risarcito unicamente il solo valore dello oggetto pagato, le spese di spedizione con raccomandata, sia di andata che di ritorno, restano interamente a carico dello acquirente. Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo di informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi. Dai sempre una occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto una unica spedizione.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.