Una guida alla cucina di qualità che dal 1991 contribuisce alla valorizzazione della gastronomia di tradizione regionale in Italia, con il gusto per la convivialità, il vino, il cibo semplice e genuino, i prezzi contenuti. Gli indirizzi consigliati dalla guida sono circa 1800: dall'osteria tradizionale alla trattoria quotidiana, dal ristorante a conduzione familiare alle aziende agrituristiche, dalle enoteche con cucina ai wine-bar di moderna concezione. Anche nell'edizione 2008 sono centinaia le novità, mentre tutti i locali confermati sono stati visitati per verificarne la continuità e l'affidabilità.
La guida riserva uno spazio particolare alle antiche osterie e ai nuovi luoghi di convivialità, proponendo itinerari alla scoperta delle ombre di Venezia, della cucina di strada a Napoli, dei farinotti liguri, dei trippai di Firenze, delle trattorie dello stoccafisso di Ancona, dei grotti ticinesi, dei fornelli pugliesi, dei chioschi del Poetto cagliaritani e altri ancora.
Ritorna il Dizionario gastronomico regionale notevolmente ampliato rispetto all'edizione scorsa: 1768 definizioni chiare e concise per orientarsi tra i piatti della cucina di tradizione delle regioni italiane. La più significativa novità di quest'anno è la segnalazione dei locali accessibili ai disabili e delle cucine che preparano piatti senza glutine. Slow Food, movimento nato all'insegna del diritto al piacere, compie così un atto concreto per garantire a tutti la fruibilità del piacere gastronomico.
.
Praticamente nuovo, vendo ad euro 13 più spese di spedizione (se possibile anche consegna a mano previ accordi). Per contatti
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.