Pietro Thouar
Le tessitore
Edizioni Paoline
Maestri
Traduzione: -
Introduzione: G. M.
Anno: maggio 1962
I edizione
Pagine: Introduzione + 172 + Indice + Collana
Codice ISBN: -
Copertina: cartone editoriale telato verde con tasselli.
Stato: Buono stato. Molto buono. Non letto.
Peso del libro: gr. 195
Misure del libro: cm 11,00 x cm 17,50
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Della stessa Collana editoriale sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.
Contenuto: Il racconto fu pubblicato nel 1844 ed è giudicato la sua opera migliore. Il Giusti la saluta allora con queste parole: Felice chi ha saputo e potuto mantenersi un cuore così buono, come ci vuole a scrivere quel libro... La trama del racconto procede più che altrove nitida e serena, piena di calda umanità, e la lingua è estremamente tersa.
Autore: Pietro Thouar (Firenze, 23 ottobre 1809 – Firenze, 1º giugno 1861) è stato uno scrittore italiano.
Thouar diverrà celebre soprattutto per i suoi racconti, destinati al pubblico della scuola, pubblicati a partire dai primi anni trenta e poi riuniti in raccolte uscite dagli anni quaranta in poi, con numerosissime edizioni e titoli, tra i quali: Racconti per fanciulli, Racconti in dialogo, Racconti per giovinetti, Racconti popolari, Nuovi racconti offerti alla gioventù italiana, Saggio di racconti offerti ai giovinetti italiani. Per lo più raccontano storie di fanciulli esemplari e infallibilmente premiati. Il protagonista, quasi sempre orfano in tenera età, grazie a una commovente dedizione per lo studio e il lavoro viene accettato e stimato dalla società e trova così la propria realizzazione. E' citato anche nel Pinocchio di Collodi. Tra i suoi più ferventi ammiratori vi fu anche Giosuè Carducci.
Prezzo: euro 7,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.