Prezzo:6 €
Comune:Monteprandone (AP)
Nuova ancora confezionata nell'astuccio in cartoncino da regalo, spedizione rapida e a basso costo. Disponibili anche più pezzi. Icona in bilaminato spessore 5 mm. Il dipinto raffigurato in questo quadro è la Madonna vergine blu del silenzio realizzata dpittore spagnolo Kiko Arguello, iniziatore del cammino neocatecumenale. Dimensioni: 9 x 15 cm. Per qualsiasi informazione o acquisto potete anche contattarmi direttamente sul mio numero 327.6952634 (anche waths app).
Venerata come "Santissima Madre di Dio" dai cattolici e dagli ortodossi (che la onorano del titolo di ????????, Theotókos), la sua santità è comunque riconosciuta dalla Comunione anglicana e anche da confessioni protestanti come quella luterana. Soprattutto in Italia è usato anche il titolo di Madonna. Facendo riferimento anche passo evangelico sotto evidenziato, Maria, la Madre di Gesù Cristo Dio è un modo ortodosso ed esaustivo di riferirsi a Maria:
"la" (Madre di) in quanto Madre unica di un fatto storico unico e irripetibile, quale è stata l'Incarnazione, Gesù, che in ebraico antico vuol dire Il Salvatore: il nome di persona che Ella diede per suo Figlio, secondo la volontà di Dio che gli fu annunciata dall'Arcangelo Gabriele,
Cristo: che in greco antico vuol dire l'Unto del Signore, Dio: Figlio di Dio nel Vangelo, e poi anche Dio stesso, come sarà compreso nella successiva definizione del Mistero della Trinità: Gesù Cristo Dio è la Seconda Persona della Sacrosantissima Trinità. In sintesi: Maria, da Madre di Dio (Theotokos) a la Madre di Gesù Cristo Dio. Per completezza, il nome madre di Cristo, nota come tesi nestoriana, fu dichiarata falsa ed eretica dConcilio di Efeso (431 d.C.). Sono ben noti casi di Unzione di Dio per i Re di Israele, come Davide e Salomone, puri esseri umani, senza la natura divina di Gesù Cristo Dio.
I primi cristiani, appunto, perseguitati dai romani riassumevano la loro fede in un codice segreto, noto solo ad essi per riconoscersi
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.