Dalla mia personale collezione privata di componentistica Vintage, Vendo Trasformatori Originali d'epoca (made in USA): Western Electric siglati "TRNSF 364R Western Electric 11K69". Il prezzo é 140 Euro cadauno, 275 Euro la coppia.
Il timbro sonico W.E. è incomparabile-inimitabile, inserirli in una elettronica audio potrebbe influire e di molto sulla resa musicale. Certo non ha nulla a che fare con trasformatori moderni, basta ascoltare per capire!
Li ho avuti molto tempo fa dagli USA, dopo che furono smontati da qualche apparecchiatura Americana d'epoca.
Il marchio Western Electric è famoso, universalmente conosciuto e ha fatto storia anche nell' audio del cinema. Non ho dati tecnici di questa coppia che dovrebbe far parte della categoria di Trasformatori di segnale, costruzioni d'epoca per cui il mitico marchio W.E. é divenuto famoso: non sono in grado però di dare le specifiche tecniche delle varie impedenze di input e di output.
Le dimensioni sono: 82 x 85 x 43 mm, + morsetti e viti . Il fissaggio avviene mediante le viti (che spuntano dal box/case del trasformatore) e dai dadi in dotazione.
Ogni Trasformatore risulta provvisto di due avvolgimenti (1 primario e 1 secondario, entrambi con varie prese intermedie per le variabili di impedenza d'accesso) che si collegano a sette morsetti che si vedono quali punti di ancoraggio a saldare (foto): A quanto pare, dal coil test fatto con ohmetro, 4 terminali sono parte dell'avvolgimento A, e 3 terminali dell'avvolgimento B.
Il "coil test" assicura che non ci sono interruzioni negli avvolgimenti.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.