Tipologia : Tecnici/Ingegneri
Contratto : Tempo indeterminato
La nostra Cliente è un'azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per il mondo industriale. I suoi prodotti sono presenti in tutto il mondo, e sono caratterizzati da elevati standard funzionali.
Sede di lavoro: provincia di Vicenza.
Il candidato sarà di supporto al Safety Manager nel mantenimento delle certificazioni dei prodotti e nella valutazione di nuovi prodotti per quanto riguarda la sicurezza.
Sarà di supporto nelle certificazioni di sicurezza del prodotto e nelle analisi funzionali e del rischio legati alla sicurezza nell'utilizzo di prodotto.
Cerchiamo preferibilmente un laureato (M/F) in Ingegneria elettronica/meccatronica/informatica, con almeno 3 anni di esperienza in ambito Functional Safety e/o Product Certification, maturata in aziende produttive di sistemi elettrici/elettronici per l'industria o presso enti di certificazione della sicurezza su prodotti industriali.
Competenze richieste:
- Direttiva macchine, EN 60204-1
- Standard di sicurezza funzionale (es. ISO 13849, EN 62061, EN 61508)
- Sviluppo e gestione della relativa documentazione tecnica
Sono preferenziali le seguenti competenze:
- Conoscenza ed esperienza sulle reti di comunicazione usate in ambito industriale (CAN/CANopen, Profibus/NET, EtherCAT)
- Conoscenza di PLC e relativi linguaggi di programmazione logica (es. “Ladder†o altri linguaggi secondo IEC 61131)
Richiesta una conoscenza buona della lingua inglese, sia parlata che scritta.
Capacità di analisi e approccio metodologico ai problemi; predisposizione al lavoro in team e capacità di lavorare per obiettivi; orientamento al problem solving.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.