SCHEGGE D'AMORE ROSSO DIECI
Vincent Weismann è un noto psicanalista di New York. Uomo colto e brillante, molto ricercato negli ambienti eleganti della città, è assai apprezzato dai pazienti ma non altrettanto dai colleghi a causa dei suoi originali metodi terapeutici più simili al dialogo socratico che all'analisi freudiana. Divorziato da lungo tempo, vive una vita dinamica e ricca di interessi per le infinite cose del mondo di cui ama discutere coi suoi amici più cari: Aris il filosofo, Bill il comico televisivo, Claude il fisico quantistico, Paulette la giovane scrittrice e Brian l'architetto conquistatore.
Tutto sembra scorrere piacevolmente nella vita di Vincent, fino al giorno in cui, nel suo studio di Manhattan, entra una donna affascinante e sensuale. Vera Damore, questo il suo nome, porta con sé un inconsapevole segreto che trascinerà entrambi in un vortice emotivo, violento ed erotico. Un crescendo di episodi passionali e delittuosi porterà il dottor Weismann di fronte a una terribile rivelazione e alla profonda crisi psicologica di un paziente del tutto inatteso e stranamente impreparato: se stesso!
La narrazione in tempo reale degli avvenimenti drammatici e la descrizione leggera e ironica del contesto in cui si svolgono, fanno sembrare questo romanzo la sceneggiatura di un film denso di emozioni contrastanti. Un vero e proprio thriller psico-erotico in cui il lettore si sentirà coinvolto dapprima come spettatore e poi, sempre più, come attore e protagonista.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.