Prezzo:1.800 €
Comune:Salerno (SA)
Libri per lo studio:No
Il libro, in condizioni perfette è la riproduzione integrale in qadricromia del manoscritto Tavola Ritonda conservato presso la Biblioteca nazionale centrale di Firenze (edizione in facsimile edita da Treccani nel 2009).
537/750 tiratura limitata, 242 pagine fustellate di formato mm 275 x 200.
Piegatura e cucitura manuali, legatura in velluto di seta rosso con angoli metallici a pietre opache applicate agli stessi e centro del piatto, carta pergamenata Luxor.
Il facsimile è accompagnato da un commentario, formato mm 275 x 200 pp. 352 rilegato in pelle di vitello conciato in fossa, con incisioni in oro, capitelli in pelle.
Il ms. Palatino 556, straordinario prodotto della cultura delle corti padane, porta la data del 20 luglio 1446; fu realizzato dcopista Zuliano degli Anzoli e dai suoi collaboratori
Il codice (ms. Palatino 556), datato 20 luglio 1446, è
Realizzato dcopista Zuliano degli Anzoli e dai suoi collaboratori, rappresenta uno straordinario prodotto della cultura delle corti padane.
Redatto in volgare dialettale, il testo rielabora le storie connesse all'epopea arturiana, incentrate sulla ricerca del Santo Grae sulle imprese dei cavalieri della Tavola Rotonda, intrecciate alle vicende amorose di Lancillotto e Ginevra e di Tristano e Isotta.
Il cospicuo apparato illustrativo è costituito da 289 disegni, eseguiti quasi esclusivamente a penna, che commentano il racconto.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.