Tipologia : Uomo
Le soluzioni tecniche adottate per la realizzazione questi tricicli pieghevoli sono all'avanguardia e tutte con lo scopo di rendere facile e rapido il ripiegamento, di ridurre al minimo gli ingombri dei veicoli ripiegati, di ridurre i pesi pur salvaguardando robustezza e sicurezza.
Un triciclo, se pieghevole, ha maggiori possibilità di impiego di un normale triciclo perché, essendo facilmente trasportabile su altri mezzi, può essere utilizzato anche lontano da casa, in vacanza, ovunque si desideri. Pertanto un triciclo pieghevole aumenta la mobilità e l'autonomia delle persone che abitualmente utilizzano un triciclo a pedali per i loro spostamenti.
Sono dei piccoli capolavori di ingegneria. Il telaio (brevettato) comprende un meccanismo di ripiegamento automatico tridimensionale (quindi molto più complesso di quello delle biciclette) che consente la semplicità e rapidità di ripiegamento.
I tricicli possono quindi essere ripiegati alle dimensioni di una valigia, in 5 secondi e con tre semplicissime operazioni, senza attrezzi e nulla da avvitare o svitare. Una volta ripiegati, essi trovano posto praticamente ovunque: in automobile, nel camper, in barca, in aereo, ecc. A casa possono essere riposti in un angolino. In maniera altrettanto semplice e rapida essi ritornano ad essere dei tricicli molto pratici ed utili per le persone che hanno difficoltà ad andare in bicicletta o semplicemente per le persone che cercano un altro modo di pedalare.
Le principali caratteristiche tecniche sono:
Motore: 24V - 250 W
Peso totale del triciclo (compreso le batterie): 27,5 kg
Pacco batterie Litio : 24V - 9 Ah - peso 2,35 kg
Autonomia su strada pianeggiante: più di 20 km
Dimensioni:
Ripiegato: 72 x 32 x 65 (h) cm
Aperto: larghezza massima 69 cm
per prova e visione Tel
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.