Tipologia : Uomo
I tricicli DI BLASI sono gli unici veramente pieghevoli disponibili sul mercato.
In generale, è utile distinguere i tricicli pieghevoli dai tricicli smontabili. Un triciclo pieghevole è molto più facile da utilizzare di un triciclo smontabile perché per ridurne l'ingombro non è necessario svitare, avvitare, agganciare, inserire, montare alcunché.
Inoltre, poiché le varie parti del telaio sono costantemente collegate tra di loro, un triciclo pieghevole è anche molto più rigido e robusto di uno smontabile.
I meccanismi che consentono il ripiegamento e il dispiegamento automatico o semiautomatico dei tricicli DI BLASI sono riconosciuti essere dei piccoli capolavori di ingegneria.
Il triciclo mod. R32 si caratterizza per l'eccellente stabilità e per il suo comfort. I pneumatici grandi e il cambio di velocità lo rendono ideale per lunghe passeggiate.
Il telaio anteriore molto basso (solo 19 cm dal suolo) rende agevole salire in sella: questo triciclo è perciò adatto per le persone anziane o per le persone con piccoli problemi di mobilità.
Il triciclo è equipaggiato con pedali pieghevoli, cambio di velocità con deragliatore a 5 rapporti comandato con manopola sul lato destro del manubrio, portapacchi posteriore, due freni a V, di cui uno funge anche da freno di parcheggio, fanalini anteriore e posteriore alimentati da dinamo, campanello, parafanghi.
Monta dei pneumatici da 20" (48 cm) di diametro. Pesa 21,4 kg.
Può essere ripiegato in soli 5 secondi e tre semplici manovre, senza attrezzi e nulla da avvitare o svitare. L'ingombro, quando è ripiegato, è di 68x28x62,5 cm corrispondente a un volume di 119 litri.
In maniera altrettanto semplice e veloce ridiventa un normale triciclo.
Per un maggior comfort delle persone con piccoli problemi di mobilità, il triciclo può essere equipaggiato a richiesta con spalliera avvolgente, pedali pieghevoli con cinghie fermapiedi, sella divaricatrice, pignone fisso, comando del cambio di velocità con leva posta sul lato sinistro del manubrio.
Per i bambini e per le persone di piccola statura il triciclo mod. R32 è disponibile nella versione Junior che ha sella più bassa. Nella versione Cadet la sella è ancora più bassa che nella versione Junior.
Il telaio è realizzato in acciaio al carbonio ad alta resistenza ed è verniciato con polveri poliestere.
per visione e prova Tel
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.