La Madre
White Roses
Bombay Huta 1980, 1 ª edizione rilegata, frontespizio pagine 415, formato cm. 22X28,5
Essendo una raccolta delle lettere (in grafia facsimile) della madre di Sri Aurobindo "La Madre Divina", che scrisse a lui (Huta) durante il periodo 1955-1972, e che rivelano la sua vasta conoscenza della spiritualità e l'occultismo, si occupano di numerosi aspetti della Yoga Integrale di Sri Aurobindo, presentando la sua profonda osservazione e comprensione del mondo e del suo futuro vero, la Madre ha incontrato Sri Aurobindo nel 1914.
Nel 1920 pronunciò il suo 'Madre Divina', il suo compagno spirituale che porta l'intera umanità verso la nuova luce e la coscienza.
Sri Aurobindo è venuto sulla terra non per portare un insegnamento o di un credo in concorrenza con credenze precedenti o insegnamenti, ma per mostrare il modo di superare il passato e di aprire concretamente il percorso verso un futuro imminente e inevitabile.
Sri Aurobindo (1872-1950) è nato a Calcutta il 15 agosto, ed educato in un convento cristiano a Darjeeling. All'età di sette anni, insieme ai suoi due fratelli, fu mandato dal padre anglofilo in Inghilterra al fine di ricevere un "Educazione britannica". Tornando in patria a 21 anni, ha lavorato per alcuni anni nel servizio pubblico, mentre l'apprendimento da zero le lingue e le tradizioni della propria cultura. Era di primo piano nella lotta per l'indipendenza contro gli inglesi, e ha trascorso un anno in prigione. Mentre in carcere ebbe una visione del Divino, che gli assicurò che l'India avrebbe raggiunto la sua indipendenza e che poteva lasciare il movimento per dedicarsi al compito spirituale. Si ritirò nella colonia francese di Pondicherry, dove sarebbe stato al sicuro contro gli inglesi, e impostare un ashram. Non è diventato un importante filosofo, yogi, e insegnante e sviluppato ha chiamato Yoga integrale, lo yoga di tutto l'essere. E 'stato raggiunto dal suo collega e compagno Adept Mirra Alfassa, che in seguito divenne noto come La Madre. Per il resto della sua vita di Sri Aurobindo ha lavorato instancabilmente per la trasformazione del mondo, lo yoga della terra. Scrittore prolifico, ha prodotto un totale di 29 volumi, tra cui classici come di spiritualità come Savitri, la vita divina, e la sintesi dello Yoga. Ha trascorso molte ore al giorno a scrivere risposte alle lettere dei discepoli, alcuni dei quali sono stati successivamente raccolti e pubblicati.
Nel 1951 ha fondato la Madre Sri Aurobindo International University per modernizzare e ampliare il campo di applicazione dello Sri Aurobindo Ashram a Pondicherry. In questo sforzo ha anche stabilito il Sri Aurobindo Ashram, Delhi Ramo con Surendranath Jauhar nel 1956. Scuola Internazionale della Madre, che si trova anche in Sri Aurobindo Ashram (Delhi Branch), da allora è cresciuta fino a diventare una delle scuole più grandi e più importanti del suo genere in India.
C'era il pericolo che dopo la sua morte, i suoi insegnamenti non può avere lo stesso appeal. Tuttavia, la mamma ei suoi discepoli gli altri ha funzionato con successo l'Ashram a Pondicherry e poi nel 1968, all'età di 90, la mamma ha iniziato il progetto di Auroville (con l'architetto Roger Anger), in attesa di una nuova specie di esseri umani illuminati, e per accogliere tali specie. "Una nuova specie di coscienza superiore sarà rivelato a noi, a poco a poco e Auroville vuole affrettare consapevolmente tale avvento. Auroville vuole essere il ponte tra il passato e il futuro. Auroville non appartiene a nessuno e appartiene a tutta l'umanità. Per vivere ad Auroville si deve essere un servitore disposto della Coscienza Divina.
"La coscienza della Madre e la mia sono la stessa: la Coscienza divina che è una in due, poiché tale è la necessità del gioco divino. Chiunque si volga alla Madre fa il mio yoga... Nulla può essere fatto senza la Sua conoscenza e la Sua forza, senza la Sua coscienza. Se qualcuno sente veramente la coscienza della Madre, dovrebbe sapere che io sono lì, presente dietro ad essa; e se percepisce la mia coscienza, sa che è anche la coscienza della Madre".
Libro molto raro, ottimo stato di conservazione e pulito come mostrano le immagini
Spese di spedizione ¤ 4 con posta con posta raccomandata "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.