Tipologia : Formazione professionale
Forma Futuro - Sede di Parma, via La Spezia 110 (ampio parcheggio interno; autobus linea 5 e 6) - organizza Corso per Responsabile della conduzione dell'attività funebre e Addetto alla trattazione degli affari
L'entrata in vigore della Legge Regionale dell'Emilia Romagna relativa alla materia funeraria ha reso obbligatoria la formazione, come aggiornamento professionale per le differenti figure operanti nell'attività funebre. Per ottenere i "requisiti formativi" previsti, la Legge Regionale, con delibera n. 156/2005 del 7 febbraio 2005, ha definito le materie di formazione per le singole figure professionali e la sperimentazione pratica per gli addetti che non abbiano maturato la necessaria esperienza.
16 ore (suddivise in 4 giornate) / 215 euro
Inizio corso a raggiungimento numero partecipanti
Attestato certificante la partecipazione al corso. L'attestato potrà essere utilizzato come riscontro oggettivo per gli Organismi di Vigilanza e Controllo.
Contenuti: Normativa di Regolamentazione del Servizio funerario. Obblighi del datore di lavoro Rapporti di lavoro. Salute e Sicurezza dei lavoratori. La gestione dell'Impresa: Aspetti amministrativi. Aspetti commerciali. Organizzazione dell'Impresa. Servizio al dolente: Criteri di qualità. Cerimoniale. Elaborazione del Lutto. Relazione con i dolenti. Comunicazione del cordoglio.
Per iscrizione o informazioni telefonare al 0521985866.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.