Georges Simenon
Maigret e il sergente maggiore
(Les caves du Majestic"
Traduzione di
Roberto Cantini
COLLANA OSCAR MONDADORI
439
1^ EDIZIONE gennaio 1973
Rilegatura brossura editoriale con titoli ed illustrazioni serigrafate, copertina illustrata da Ferenc Pinter, formato cm. 11X18,5, pagine 165
Stato di conservazione: OTTIMO come mostrano le immagini
Georges Simenon
Romanziere belga di lingua francese (Liegi, 1903 - Losanna, 1989).
In virtù di un'alta ingegneria dell'intreccio romanzesco ed un senso acuto della psicologia dei personaggi - doti che gli hanno consentito di costruire un universo narrativo che supera il mero genere poliziesco - il creatore del leggendario commissario Maigret si è affermato come il più fertile degli scrittori di lingua francese dai tempi di Balzac: decine di opere apparse sotto 17 pseudonimi e circa 220 romanzi firmati col suo nome hanno totalizzato più di 550 milioni di copie, tradotte in una sessantina di lingue ed hanno fornito al grande ed al piccolo schermo una manna inesauribile.
Al pari della sua opera, la vita di Simenon pullula di personaggi ed abbonda di cambi di scena. La persona che dà spessore psicologico al suo ispettore famoso con Le memorie di Maigret (1951) è la stessa che narra del proprio passato, sia in tentativi autobiografici espliciti - I miei ricordi (1945), Quando ero vecchio (1970) o Memorie intime (1981) -, sia creando romanzi a partire da episodi della propria vita: così un contesto coniugale penoso gli ispira Il gatto.
Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri, opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.