Georges simenon
maigret e la vecchia signora
(maigret et la vieille dame)
traduzione di bruno just lazzari
collana "i romanzi di simenon"
volume 174
arnoldo mondadori editore
1^ edizione
maggio 1961
copertina morbida , formato cm. 11x18,5, pagine 177, rilegatura americana
in regalo bellissimo segnalibro
stato di conservazione: ottimo come mostrano le immagini
georges joseph christian simenon (liegi, 13 febbraio 1903 - losanna, 4 settembre 1989) fu uno scrittore belga di lingua francese, autore di numerosi romanzi ma noto al grande pubblico per avere inventato il personaggio di jules maigret, commissario di polizia francese.
tra i più prolifici scrittori del xx secolo, simenon era in grado di produrre fino a ottanta pagine al giorno. a lui si devono centinaia di romanzi e racconti, molti dei quali pubblicati sotto diversi pseudonimi. la tiratura complessiva delle sue opere, tradotte in oltre cinquanta lingue e pubblicate in più di quaranta paesi, supera i settecento milioni di copie. secondo l'index translationum, un database dell'unesco che raccoglie tutti i titoli tradotti nei paesi membri, georges simenon è il sedicesimo autore più tradotto di sempre e il terzo di lingua francese dopo jules verne e alexandre dumas.
maigret e la vecchia signora (titolo in lingua originale: maigret et la vieille dame) è un romanzo di georges simenon con protagonista il commissario maigret.
il romanzo è stato scritto a carmel-by-the-sea, california (usa dal 29 novembre all'8 dicembre 1949, apparso per la prima volta in francia il 28 febbraio dell'anno successivo, pubblicato dall'editore presses de la cité.
È il trentatreesimo romanzo dedicato al celebre commissario.
spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.