In Vendita/Regalo : In vendita
OTTAVIA ferita nell'anima cerca amore vero per la vita .
OTTAVIA :
-3 anni (2015)
-femmina
-taglia media (20 kg circa)
-impaurita dal genere umano ma compatibile con i suoi simili
-sta seguendo un percorso rieducativo
-in stallo in Lombardia
-adottabile centro nord Italia previo questionario e visita preaffido
LA SUA STORIA
Ottavia era una randagia che girava per le strade di un paese in provincia di Lecce. Non sempre riusciva a mangiare e trovava riparo dove capitava. Nel suo girovagare è rimasta incinta, ha trovato rifugio in una vecchia casa abbandonata ed ha messo al mondo 8 splendidi cuccioli che per fortuna, hanno trovato tutti adozione, lei dopo la nascita dei piccoli è stata sterilizzata e rimessa in libertà, così si usa da quelle parti. Si era fatta un amico, un labrador nero di proprietà che le faceva compagnia, non facevano del male a nessuno quando giravano per il paese, ma a qualcuno questa cosa dava fastidio, così è stata segnalata, è stata accalappiata e chiusa in canile. In quel box Ottavia si è sentita in prigione, privata della libertà, probabilmente maltrattata si è chiusa in se stessa, rannicchiata in un angolo di quel box di cemento, accanto a quella che era la sua cuccia passava le giornate senza muoversi, tremando di paura se qualcuno tentava di toccarla.
Poco cibo, tanta paura hanno segnato la povera Ottavia, terrorizzata e dimagrita aspettava la morte per liberarsi di tutto quel dolore.
Ma un gruppo di mamme a distanza ha sentito il suo urlo di disperazione e sono riuscite a farla uscire, Ottavia da qualche mese vive in uno stallo casalingo in Lombardia, purtroppo le ferite dell'anima di questa povera creatura sono ancora aperte, mentre non ha problemi con i suoi simili, con gli umani vive in uno stato di paura se si cerca di toccarla, per questo motivo sta seguendo un percorso rieducativo. Sappiamo che è dura, difficile, ma vorremmo tanto che Ottavia trovasse una famiglia vera, qualcuno che con tanta pazienza e amore le facesse capire che gli esseri umani non sono tutti cattivi, ci vorrà tempo per arrivare dritto al suo cuore, ma Ottavia è una cagnolina dolce che ha tanto sofferto per la cattiveria umana e merita di potersi riappropriare della sua vita, di vivere serena, felice di sentirsi al sicuro, tutte cose che solo con pazienza e amore si possono raggiungere.
Chissà se qualcuno raccoglierà questa speranza e la farà diventare certezza....noi ci speriamo e siamo sicuri anche Ottavia.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.