Tipologia : Rustico/Casale
Superficie (mq) : 285
Stato : Ristrutturato
Rif: 6GJO - Il Casale Veneziano sorge in un piccolo comune a metà strada tra Venezia e Padova, a ridosso della Riviera del Brenta (4 km), costellata dai suoi canali e ville venete di straordinaria importanza storico artistica.
L'immobile è ben posizionato e dalla strada vi si accede direttamente tramite un cancello in ferro battuto che, attraverso un viale, conduce al portico d'ingresso di 36 mq.
Nella zona giorno al piano terra, delle dimensioni nette di circa 150 mq, troviamo un salone con travi e mattoni originali a vista, sfruttato a tutt'altezza con la realizzazione, al piano superiore, di un ballatoio/soppalco, raggiungibile grazie ad una scala con passamano minimalista in ferro battuto. La luminosità del salone è garantita dalle ampie vetrate che, dall'esterno, lo irradiano di luce naturale, valorizzandone i dettagli, come il grande camino d'epoca in pietra. Da questa zona, attraverso un corridoio, si accede all'elegante bagno di servizio, alla meravigliosa cucina contemporanea con elettrodomestici Gaggenau ed all'attigua sala da pranzo con parete in vetro. In questo piano trovano spazio anche un ripostiglio, una zona tecnica/caldaia ed una sala multiuso, oggi adibita a palestra: tutte le stanze hanno proprio accesso ai due portici esterni, dove è possibile mangiare "al fresco ", che affacciano direttamente sulla zona piscina.
Dal salone si accede alla zona notte al piano superiore, della superficie netta di circa 90 mq: un ballatoio di ampie dimensioni, sfruttabile come zona relax o studio, fa da anticamera alle due camere da letto, con un bagno in comune, e alla master bedroom con bagno en-suite e guardaroba privato. Classe energetica D. Epi: 110,88.
La proprietà risulta essere in eccellenti condizioni, essendo stata oggetto di meticolosa ristrutturazione una decina d'anni fa: i mattoni, tutti selezionati da materiale originale recuperato in zona, e i pavimenti in cotto e legno sono stati scelti per offrire il massimo comfort e calore domestico.
La cucina d'alta gamma, con elementi Gaggenau è quanto di meglio il mercato possa offrire, così come gli infissi ed i vetri usati sapientemente per donare quanta più luce naturale.
Un casale rustico, ma ad impronta contemporanea.
Il parco interamente recintato, in cui il casale è immerso, disegnato da Paghera S.p.A., offre uno scenario incantevole con piante ad alto fusto, unite ad ulivi secolari e a diverse varietà di fiori e piante.
In questa cornice si pone la piscina infinity di Castiglioni, con elementi d'arredo esterno Gandia Blasco, per un'oasi di relax immersa nel verde.
A completare la proprietà vi è un annesso di circa 25 mq (oggi usato come deposito attrezzi) ed una tettoia di 30 mq usata come ricovero per gli automezzi.
Riscaldamento a pavimento, sistema d'allarme, cantina vini a controllo climatizzato integrata nella cucina.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.