SELEZIONE DEI VINI
DI TOSCANA 1989
A cura della Regione Toscana
Emmesse Grafica Firenze
Gennaio 1991
Copertina rigida illustrata, rilegatura editoriale, pagine 223, formato cm. 17,5X24,5
Stato di conservazione: NUOVO DA LIBRERIA
ILLUSTRATISSIMO
Selezione dei Vini di Toscana: la storia
Il concorso - autorizzato dal ministero delle politiche agricole - nasce nel 1989 con l'intento di valorizzare le produzioni vinicole regionali e si svolge ogni due anni, organizzato da Toscana Promozione in collaborazione con l'Enoteca Italiana di Siena, l'Associazione Enologi Enotecnici Italiani e l'Istituto per il Commercio con l'Estero.
Gli obiettivi della Selezione sono principalmente due: spingere i produttori toscani a investire sempre di più nella qualità e selezionare i migliori vini toscani per creare un vero e proprio bouquet d'eccellenza da utilizzare in azioni di promozione pensate per sviluppare nuovi contatti con operatori di catene specializzate, buyer, importatori e rappresentati del cosiddetto canale HoReCa (Hotel, Restaurant, Café).
La Selezione non è infatti un concorso riservato solo ai grandi produttori ma anche ai piccoli, che spesso nascondono veri e propri gioielli dell'enologia del territorio ma che non hanno la possibilità di pubblicizzare. La prova del crescente interesse da parte di tanti produttori tradizionalmente "estranei" alle grandi kermesse sta nel fatto che dalla prima edizione della Selezione, le aziende iscritte - e di conseguenza i vini presentati - si sono moltiplicate esponenzialmente, passando dai 317 del 1989 ai 1364 del 2010.
Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.