Tipologia : Militaria
Cedo una "stupenda" nonché ormai "ESTREMAMENTE RARA" da reperire, fonte materiale di storia epoca WW2. Trattasi infatti, di una fascia nazista da braccio, originale d'epoca, per appartenenti al "TECHNISCHE NOTHILFE", cosiddetto "TE.NO." (abbreviato), e cioè, tradotto: "ORGANIZZAZIONE DI AIUTO TECNICO DI EMERGENZA", una formazione paramilitare del Terzo Reich. La "spettacolare" fascia in argomento, fu realizzata in tessuto di cotone verso la fine degli anni '30, oltre ad essere rimasta genuina così come all'epoca, non lavata e non smacchiata, si presenta in "OTTIME" condizioni di conservazione, perfetta, senza la pur "minima" tarmatura, scucitura, foratura, mancanza e/o difetto alcuno. La fascia non presenta marcature specifiche al suo interno. Molto - molto "AFFASCINANTE", il cimelio in argomento è una delle fasce da braccio più ricercate da sempre, nella "gamma" varata dal "TERZO REICH" e nello stesso tempo, più collezionate. Le sue misure sono: 205 mm x 110 mm.
CENNI STORICI: La Te.No. è stata fondata il 30 settembre 1919 da Otto Lummitzsch con lo scopo dichiarato di proteggere e mantenere strutture vitali e strategiche (ad es. Impianti di gas, opere idrauliche, centrali elettriche, ferrovie, uffici postali, agricoltura e attività di produzione alimentare). All'epoca (1919-1923), queste infrastrutture vitali erano minacciate di sabotaggio e attacco durante un periodo al confine con la civiltà, che fu la fine della prima guerra mondiale esacerbata da una vanga di civiltà scioperi selvaggi politicamente motivati, di solito con elementi di sinistra. Nel periodo repubblicano di Weimar, la TN è stata vista come una minaccia dalla classe operaia e così ha suscitato l'animosità dei sindacalisti, e più in particolare del Partito comunista tedesco. Il TN è intervenuto come organizzazione di aiuto volontario, quando gli scioperi non potevano essere evitati e quando il benessere pubblico finiva per essere uno sciopero di elettricità, servizio di ristorazione, lavoratori delle ferrovie. Sotto il TERZO REICH, la TN, in Germania, si è concentrata sulla protezione civile: contro i raid aerei, la risposta generale ai disastri ed i soccorsi. Dal 1936, il TN fu gradualmente assorbito nella polizia regolare per l'organizzazione di polizia ausiliaria e passò sotto il controllo finale di Heinrich Himmler, il capo della polizia, e in ultima analisi delle SS. Dal 1 giugno 1943, i membri del TN, indossavano l'uniforme verde della Polizia. La TN lavorò anche all'estero nei territori occupati dalla Germania nazista. Il loro scopo quello di proteggere le industrie vitali, prevenire o riparare il sabotaggio, ricostruire le infrastrutture (ponti, centrali elettriche, impianti di acqua potabile, impianti di acque reflue, ect.). Alcune unità della TN sono state assorbite anche dalla Luftwaffe (aviazione). Questa organizzazione restò in servizio fino al 1945.
Cimelio proveniente direttamente da Berlino (Germania), tutto "rigorosamente" originale d'epoca al 100% e garantito!
Vengono postate alcune foto per farne ammirare la bellezza e la particolarità della stessa.
ATTENZIONE: RICORDO A TUTTI CHE GLI OGGETTI DI MILITARIA PRESENTI NELLE MIE VETRINE, SPECIALMENTE QUELLI DEL PERIODO FASCISTA O NAZISTA, VENGONO VENDUTI ESCLUSIVAMENTE PER I SEGUENTI FINI: PER COLLEZIONE, PER SCOPI EDUCATIVI, PER RICERCHE SCIENTIFICHE E/O STORICHE. PERTANTO TUTTI GLI ACQUIRENTI SI IMPEGNANO TACITAMENTE CON L'ACQUISTO, A GARANTIRE CHE POI GLI STESSI, NON VERRANNO UTILIZZATI IN ALCUN MODO PER SCOPI DI PROPAGANDA POLITICA E COMUNQUE NON AVER ALCUNA INTENZIONE DI COMMETTERE UN'AZIONE IN QUALCHE MODO PUNIBILE DALLA LEGGE ITALIANA.
Il pagamento per l'acquisto dell'oggetto, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, vaglia postale, ricarica postepay. E' possibile anche il ritiro a mano, da concordare previo appuntamento.
L'eventuale spedizione si effettua con posta raccomandata, sicura e tracciabile, al costo di ulteriori 6,00 euro, per il contributo delle spese postali.
Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso, risarcito "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con raccomandata, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente.
Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi.
Dai sempre un'occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto un'unica spedizione!
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.