L'Acqua Scooter elettrico Yamaha 220Li, è il modello entry level della categoria Professional Dive Series, un'ottimo punto di partenza per tutti gli Snorkeler e Subacquei che cercano un prodotto professionale ma dai costi contenuti. Adatto anche a chi necessita di un comodo mezzo di trasporto dalla propria barca alla spiaggia o a chi semplicemente vuole passare un'ora di divertimento al mare, al lago o in piscina.
Come tutta la linea di scooter subacquei Professional Dive Series (ad eccezione del modello 275L), anche il 220Li, monta di sere una batteria agli ioni di litio, in questo modello da 22,2v / 4Ah, ricaricabile in sole 3 ore. E' possibile effettuare un upgrade installando le batterie dell' Acqua Scooter 500Li o del 350Li per migliorare le prestazioni del DPV.
La forma è perfettamente idrodinamica per ridurre al minimo l'attrito dell'acqua, la quale unita al motore elettrico brushless da 220W a 2 velocità ed al peso ridotto di soli 8,6Kg batteria inclusa, perme al SeaScooter di raggiungere la velocità massima di 5Km/h e di arrivare fino a 30m di profondità.
La calotta anteriore è in ABS mentre il vano batteria è costruito utilizzando una lega polimerica composta da PC+PBT.
Tutte le operazioni risultano molto semplici per l'utente. Il supporto GoPro®HERO è incluso, il manubrio ergonomico ospita un indicatore a led per avere sempre sotto controllo lo stato della batteria. I comodi pulsanti azionano l'elica se premuti entrambi e la disattivano anche rilasciandone uno soltanto. Le operazioni di accensione e spegnimento del DPV vengono regolate da un interruttore generale.
Di default l'assetto è leggermente positivo, ovvero il DPV tende a tornare a galla una volta immerso in acqua. Il valore di galleggiabilità è modificabile installando le apposite zavorre o elementi galleggianti venduti separatamente e si riferisce all'uso in acqua salata. In acqua dolce il comportamento dello scooter subacqueo 220Li potrebbe variare.
Un'apposita griglia impedisce contatti fortuiti con l'elica e i sensori installati nel vano batteria e nella zona motore, al verificarsi di situazioni critiche come infiltrazioni nella camera a tenuta stagna o surriscaldamento del motore, mettono in funzione un segnalatore acustico per avvisare l'utente.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.